Energie rinnovabili

Impianti fotovoltaici, idroelettrici e di cogenerazione su piccola, media e larga scala

Energie rinnovabili

Progettiamo e realizziamo impianti di produzione di energia di elevata efficienza sia in termini di risparmio energetico che di tutela ambientale, impianti fotovoltaici stand alone o collegati alla rete pubblica, impianti a cogenerazione e impianti idroelettrici.

Solare fotovoltaico

Per vocazione imprenditoriale oltre che personale LTE Impianti ha sempre seguito in prima persona lo sviluppo tecnologico di questa forma di produzione di energia elettrica, investendo nella formazione tecnica dei collaboratori.

L’azienda ha provato e collaudato presso i laboratori di proprietà il sistema completo di produzione, sono stati eseguiti tutti i test con le strumentazioni più avanzate per poi proporre al mercato l’installazione chiavi in mano. Oggi siamo inoltre in grado di proporre servizi di manutenzione per ogni tipo di impianto realizzato.

Idroelettrico

Il target di intervento di LTE Impianti è quello del mini e micro idroelettrico, dove l’azienda può vantare realizzazioni, automazioni e manutenzioni, ricercando tutte le soluzioni per progettare al meglio la soluzione più vantaggiosa nel pieno rispetto ambientale.

Automazioni e manutenzione nel campo del mini e micro idroelettrico, con produzione di energia elettrica mediante impianti alimentati dall'energia cinetica dell'acqua, di potenza elettrica compresa tra 100 kW e 1 MW.

Cogenerazione

La cogenerazione è la produzione combinata di energia elettrica e termica. Trasforma gli sprechi in energia utilizzabile rispondendo ai fabbisogni sia elettrici che termici, con innegabili ritorni economici per gli utilizzatori, nel rispetto dell'ambiente. Nella produzione separata di energia elettrica e termica, la perdita energetica è, invece, di notevole entità.

LTE Impianti fornisce macchine e soluzioni innovative per la mini-cogenerazione di energia termoelettrica associata anche a generatori eolici e fotovoltaici di piccola e media potenza. Un sistema brevettato che massimizza l’uso razionale dell’energia da fonte tradizionale superando i limiti della discontinuità e bassa densità di potenza delle fonti rinnovabili.