L’ Evoluzione....!

News

L’ Evoluzione....!

L’ Evoluzione....!
Guardare sempre alla crescita, a nuove competenze, all’evoluzione, è qualcosa insito nell’uomo.


È così che LTE pensa al suo futuro, acquisire sempre nuove conoscenze per renderle disponibili ai propri clienti cercando di offrire un servizio migliore e sempre più ampio, il tutto inserito in un contesto olistico e di resilienza che fanno della LTE i propri punti di forza.

La tele-gestione degli impianti, ed in particolare la gestione a distanza degli ascensori di stazioni ferroviarie, è stata una delle ultime competenze acquisite dall’azienda con personale qualificato e formato per questa tipologia di prodotto. È infatti nella formazione delle proprie risorse che si è sempre investito e, nel corso tempo, questa filosofia sta portando i suoi frutti.

La peculiarità del sistema da noi installato, prodotto (in Italia) dalla Ermes Elettronica, è legata essenzialmente alla sua interfaccia IP completamente programmabile e configurabile sia in off-line che da remoto, inoltre in esso possono essere integrati gli allarmi fondamentali degli ascensori, le relative telecamere di sorveglianza, nonché i segnali di allarme incendio.
Infine, cosa importantissima, UNA SOLA interfaccia telefonica con Modem GSM per tutti gli apparati di stazione.

Ultimo prodotto sviluppato è un apparato di comunicazione studiato appositamente anti-COVID!

TAC (Touchless Activated Call).
L'attivazione della chiamata sugli apparati di interfonia e su quelli per richiesta di soccorso non richiede l'azionamento di pulsanti: è sufficiente avvicinare la mano a circa 10 cm dal frontale dell'apparato perché la chiamata sia immediatamente inoltrata;
Questo accorgimento, evitando il contatto fisico con l'apparato, riduce al minimo il rischio di contaminazione per l'utente successivo e, inoltre, ha il vantaggio di essere utile alle persone con ridotta capacità di movimento della mano e degli arti superiori per consentire di attivare la chiamata facilmente.

Abbiamo già realizzato diversi impianti “chiavi in mano”, ovvero come fornitura e posa in opera di tutte le apparecchiature e le interconnessioni elettriche/speciali, commissioning e pre-commissioning, su diverse stazioni della linea Ferroviaria Ancona-Pescara-Bari.
Questi sistemi sono stati tutti centralizzati al Posto Centrale della stazione ferroviaria di Pescara Centrale.

......continua

 Direttore Tecnico
Mauro Natalia