La lungimiranza della LTE: guardare oltre e muoversi adesso per arrivare lontano

News

La lungimiranza della LTE: guardare oltre e muoversi adesso per arrivare lontano

Quando penso ad un aggettivo da accostare al nome della nostra azienda, la mia idea è questa: Lungimirante. Perché? Perché la LTE cerca di intuire il probabile andamento delle cose, di prevedere ciò che potrà accadere e di farlo per tempo; in altre parole, guarda al futuro e si muove nel presente.

Il panorama energetico e di progettazione è in continua evoluzione tanto da spingere le aziende a investire su piani di sviluppo sempre più sfidanti. Per raggiungere gli obiettivi non bastano volontà e determinazione, ma serve una vera e propria strategia. Stiamo intraprendendo un percorso di crescita importante dettato anche dagli ottimi risultati ottenuti negli ultimi anni che hanno permesso di puntare lo sguardo verso vedute più ambiziose.

Durante il nostro cammino pianifichiamo verifiche intermedie e valutazioni periodiche poiché il nostro core business non è statico, certo si avvale di programmi dettagliati e precisi in ogni loro aspetto in modo tale che sia più facile verificarne la validità, ma allo stesso tempo è costituito da disegni dinamici i cui contorni si vanno via via delineando all’interno di momenti di cambiamento e adattamento alle situazioni. Dall’inizio del nuovo anno stiamo puntando al mercato green, un modello teorico di sviluppo economico che prende in considerazione l’attività produttiva valutandone sia i benefici derivanti dalla crescita sia l’impatto ambientale. Il problema principale è che richiede una trasformazione profonda della società non facile da mettere in atto o concepire. In primo luogo, deve avvenire una presa di coscienza da parte di chi deve farsi carico di quella che in inglese viene definita corporate social responsibility, responsabilità sociale d’impresa, che prevede l’impegno da parte dell’azienda in strumenti e tecnologie che mirino a impattare il meno possibile sull’ambiente. Stiamo valutando partnership di un certo spessore che ci guidino nella giusta direzione e monitorino i nostri interventi. Come in ogni progetto speciale, per riuscire nell’obiettivo finale, è necessario affidarsi a professionisti capaci di fare da collante e da guida al nostro organico.

Continuiamo con ambizione a coltivare i nostri sogni sperando un giorno, non troppo lontano, di renderli tangibili. Noi di Lte crediamo fermamente in ciò che facciamo: una volta iniziato andiamo fino in fondo.

Dott.ssa Rivo Giulia

Responsabile Controllo di Gestione & Comunicazione