Un invito a rinascere

News

Un invito a rinascere

…Non so voi ma io quando sono ferma ad una stazione guardo sempre chi parte mai chi arriva…
esuberanza, determinazione, brio, euforia...note di colore di una stessa voce, la voce di noi giovani davanti la quale non si può rimanere indifferenti.

Sono Giulia Rivo ho 27 anni, laureata in Economia e Commercio, mi occupo di Controllo di Gestione presso la Lte Impianti S.r.l.

Negli ultimi anni la crisi economica ha distrutto ogni concetto e significato di lavoro, alterandone il valore.

Spesso quello che ognuno di noi si aspetta è un’occasione.
Io oggi sono qui perché mi è stato dato spazio per scrivere e voglio dedicarlo a tutti quei giovani che vedono la bellezza in ciò che fanno e hanno tanta voglia di imparare anche sbagliando, se necessario.

Non dobbiamo essere passivi e vedere nelle difficoltà una turbolenza da attraversare in silenzio, restando immobili, ma dobbiamo combattere per uscirne vincitori.

La Lte impianti S.r.l. in questi mesi mi ha aperto le porte di casa per iniziare un nuovo percorso.
Il mio segreto? Mi metto “a disposizione” restando però padrona del mio tempo così da imparare a gestirlo.

Faccio del mio lavoro la mia passione, punto a migliorarmi sempre nutrendomi dell’esperienza di chi ho accanto in modo che non vada persa ma tramandata a chi ne ha meno.

Tutti i giorni io ed il team di professionisti con cui lavoro, lottiamo per aspirare ad un modo di essere che non sia standardizzato al sistema perché, per poter cambiare le cose, dobbiamo svincolarci e non avere paura delle conseguenze ma anticiparle senza subirle.

Se tutti noi giovani, ognuno dentro la nostra “LTE”, combattessimo la nostra battaglia, un giorno, non troppo lontano, potremmo dire di aver vinto la guerra.

Non conta quanto tempo occorre “per far sentire la nostra voce”, ma conta arrivare all’obiettivo che ci siamo posti.

Lo ripeto sempre a me stessa e oggi lo dico a voi: “non è importante in quale stazione saliamo sul nostro treno, purché riusciamo a raggiungere la destinazione”.